top of page
Classe di Pilates

PILATES MATWORK

Il Pilates è un perfetto mix di esercizi posturali, cardiovascolari, tonificanti, riabilitativi e di stretching.

Il Pilates è per tutti e per tutte le età.

  • Pilates Riabilitativo: dopo un infortunio o un intervento aiuta a recuperare funzionalità, forza ed equilibrio.

  • Pilates per atleti e sportivi: riattiva la muscolatura profonda, portando l’atleta a raggiungere il suo massimo potenziale. Inoltre, attraverso lo stretching aiuta ad evitare infortuni ed il recupero fisico post trauma.

  • Pilates in gravidanza: lavorando su respiro, elasticità e postura, aiuta a rilassarsi, a controllare le tensioni, ad alleviare dolori lombari ed a prevenire gonfiore agli arti inferiori.

  • Pilates dolce per la terza età: aiuta a mantenere la muscolatura più elastica, il sistema cardio respiratorio e le articolazioni in buona salute ed a prevenire l’osteoporosi.

Classe di Pilates

GIORNI E ORARI

LUNEDI'-GIOVEDI'   H.  9.00-10.00

LUNEDI'                     H. 19.00-20.00

MERCOLEDI'            H. 19.00-20.00

Yoga Stretch posa

HATHA YOGA

Yoga Stretch posa

GIORNI E ORARI

LUNEDI'                     H. 20.00-21.00

L’Hatha Yoga è una pratica semplice ed essenziale che attraverso il movimento ed il controllo del respiro aiuta a raggiungere elevati livelli di concentrazione e consapevolezza, riequilibrando mente ed corpo.

La pratica è caratterizzata da un’alternanza di movimenti morbidi e controllati e da posizioni statiche, che aumentano la consapevolezza e l’ascolto dei nostri bisogni, sviluppando profondità e cura dei dettagli,  agisce sul corpo fisico e sul corpo energetico, al fine di riportare equilibrio fra tutte le parti e condurre allo scopo ultimo di tutti gli approcci yogici:

la liberazione in vita.

Yoga Pose

Il vinyasa yoga associa un respiro a un movimento: inspirazione ed espirazione sono connessi e alternati 

può essere adatta a principianti o avanzati, a seconda delle posizioni e delle transizioni che vengono proposte dall’insegnante.

​Il movimento rapido nel passare da una posizione all'altra all'interno di una sequenza richiede la concentrazione  sui movimenti e questo permette di non dar modo a preoccupazioni, tensioni mentali e condizioni di ansia di espandersi nella mente.

E’ una pratica molto liberatoria e purificatrice, che permette di ritrovare l’equilibrio psicofisico.

​La pratica è un continuo fluire:  le transizioni tra una posizione e l’altra, associate al respiro  sono sempre ben spiegate dall’insegnante.

È un percorso per imparare a respirare attraverso il nostro corpo grazie a tecniche fondamentali come l’ujjayi (il respiro glorioso in Sanskrit).

È attivazione, è respiro, è forza ed equilibrio: è vita!

VINYASA YOGA

Yoga Pose

GIORNI E ORARI

MARTEDI'                 H. 19.30-20.45

MERCOLEDI'            H. 19.30-20.45

bottom of page