top of page
Fisioterapia

FISIOTERAPIA

Lo scopo principale del fisioterapista è sia quello di prevenire che quello di curare delle difficoltà motorie, presentatesi in seguito ad un trauma oppure dovuti ad altre cause: fisiologiche e posturali.

La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa di prevenire o curare problemi legati all’apparato muscolo-scheletrico, neurologico o viscerale.

Ci si rivolge al fisioterapista per la riabilitazione da traumi e operazioni chirurgiche, per la risoluzione di dolore osteo-articolare e per il trattamento delle patologie neurologiche e degenerative. 

A seguito di un infortunio, il fisioterapista può riportare un atleta al completo recupero funzionale del compartimento che ha subito la lesione, oltre al recupero dell'eventuale gesto atletico sport-specifico.

​

​

​

​

FISIOTERAPIA  METODO FELDENKRAIS®
Prevenire e curare il mal di schiena

Liberati dal mal di schiena e ritrova la vita che ami.

Immagina un futuro senza tensioni alla schiena, dove puoi muoverti liberamente e senza sforzo.
Con il Metodo Feldenkrais®, imparerai a conoscere il tuo corpo e otterrai una schiena sana e libera dal dolore.
Nel corso di Rieducazione Posturale (lezioni mono settimanali della durata di circa 1 ora), sotto la supervisione della Fisioterapista e Insegnante Feldenkrais specializzata, sarai guidat* verso movimenti delicati e mirati attraverso i quali svilupperai una maggiore consapevolezza corporea e imparerai a muoverti in modo fluido ed efficiente, ripristinando un equilibrio armonioso tra le diverse parti del tuo corpo. Sarai inoltre in grado di riconoscere le possibili cause del tuo dolore e di intervenire su di esse.
Già dalle prime lezioni, noterai un aumento della flessibilità e una riduzione del dolore.

Non aspettare oltre per ritrovare il benessere che meriti!

bottom of page