top of page
Immagine WhatsApp 2024-06-20 ore 17.00_edited.jpg
Immagine WhatsApp 2024-07-08 ore 20.36.34_ae084947.jpg

Sonia Lynn Jamieson

Performer, attrice, coreografa, presentatrice, docente di danza moderna e musical, insegnante Yoga (500 ore) Nasce ad Istanbul, successivamente a 9 anni si trasferisce a Ft. Lauderdale in Florida.

Si laurea in International Studies con un approfondimento in Russo alla University of Richmond, dove è anche dance captain degli University Dancers.

Arriva in Italia nel 1993 e inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo: nelle sfilate ballate, in varie programmi televisive, negli eventi e le convention, e in vari musical come performer (Dirty Dancing, A Chorus Line, We Will Rock You, Promesse Promesse).

Diventa coreografa di musical (Pinocchio Reloaded, 70 Volte 7) e di eventi di varia natura viaggiando in tutto il mondo.

YOGA:

Unisce la conoscenza e coscienza del corpo di una danzatrice allo yoga, favorendo lo stile di un movimento fluido come lo stile Vinyasa.

Decide di approfondire nel 2015 partecipando nel corso Empower Movement -The Yoga Joint’s Advanced Teacher Training Program in Florida per iniziare ad esplorare e meglio apprendere le asana e il sequenziamento.


 Nel 2017 completa la certificazione dei 200 ore Teacher Training con Yoga Mazé e Rocky Heron di Los Angeles, a Berlino in Hatha-Ashtanga-Vinyasa e dopo due anni decide di integrare con altre 300 ore, sempre con Noah, immergendosi nell’ anatomia, filosofia e la creazione di sequenze efficaci.

Nel 2018 continua la sua ricerca dell’ approfondimento viaggiando un mese in India. Risiede a Rishikesh al Himalayan Yog Ashram praticando pranayama, asana, filosofia, e yoga Nidra.

Intraprende uno studio delle tradizioni di Buddhismo tibetano con Tiziana Taborri esplorando un collegamento più profondo della pratica mente-corpo spirito.

È fondatrice del progetto L’arte Della Pratica che consiste dei mini workshop intensivi trattando vari temi del mondo dello yoga e non solo.

È co-fondatrice di Bodhi Empowerment, che offre ritiri creativi dove si uniscono lo yoga con self-expression e vari forme dell’ arte.

La sua pratica di yoga è in continua evoluzione, così com’è lo è la nostra vita nella nostra percezione, consapevolezza, conoscenza e incessante curiosità.

bottom of page